ChiamaMappa

Pedodonzia

studio-del-grosso-siena
Radiologia
Maggio 5, 2020
parodontologia-studio-del-grosso
Parodontologia
Maggio 14, 2020
studio-del-grosso-pedodonzia
La pedodonzia o odontoiatria pediatrica si occupa dell’odontoiatria rivolta ai bambini. Si rivolge particolarmente alla prevenzione delle carie a partire dai suggerimenti per una dieta corretta, la sigillatura dei solchi, l’educazione all’igiene orale e individuazione di disgnazie precoci (l’alterazione della conformazione della mascella). Una particolare sensibilità è rivolta alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti.

Maria Rosaria Ferraro

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Siena, si è aggiudicata il podio in occasione di diversi concorsi odontoiatrici a livello nazionale e mondiale per l’esecuzione di trattamenti di odontoiatria conservativa e restaurativa. Autrice di articoli pubblicati su riviste di settore in ambito di odontoiatria conservativa, è stata premiata nella sezione clinica della Poster Competition indetta durante il XXI Congresso dell’Accademia di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa, alla quale è iscritta in qualità di socio ordinario. La partecipazione continua a corsi di formazione e congressi le consentono di adoperare tecniche terapeutiche aggiornate. Si occupa principalmente di pedodonzia, conservativa, endodonzia, parodontologia non chirurgica e protesi.

Responsabile: Dott.ssa Valentina Vacchi.

Laureata con lode nel 2004 presso l’Università degli studi di Siena. Specializzata con lode in Ortognatodonzia nell’anno 2007 all’Università degli studi di Siena. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento nazionali ed internazionali di ortodonzia e gnatologia ed a corsi e congressi in ambito pedodontico. Attualmente svolge la sua attività clinica occupandosi oltre che della prevenzione e cura delle patologie pedodontiche di ortodonzia funzionale, fissa, linguale e invisibile.