IMPLANTOLOGIA

L’implantologia consiste nell’immissione di radici artificiali a reintegrare quelle mancanti originali dentali per ridare totale funzionalità ed estetica al cavo orale. Tali impianti possono essere di diverse forme, inseriti in diverse sedi con varie tecniche e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.
Il materiale più utilizzato per la produzione di impianti è il titanio, in forma commercialmente pura o nelle sue leghe ad uso dentale, materiale biocompatibile che non comporta reazioni da parte dell’organismo (popolarmente ma erroneamente note come rigetto). Gli impianti, posizionati nell’osso del paziente, verranno fortemente inglobati in esso dai fisiologici meccanismi della rigenerazione ossea, ossia avverrà la osteointegrazione sia in caso di carico differito (scuola svedese) e sia in caso di carico immediato (scuola italiana).

 

riabilit Toaale.009
riabilitaz Total.008
ingrandimento_2

Dott. Marco Del Grosso

svolge l’attività dal 1983, anno in cui si laurea in medicina e chirurgia ed entra nella specializzazione di odontostomatologia e protesi dell’Università di Siena nella quale resterà prima come medico interno e poi come professore a contratto per oltre vent’anni all’interno del reparto di Ortognatodonzia diretto dal Prof. Roberto Giorgetti.

Apre il suo primo Studio in Via Pantaneto, nel centro storico della città, ma già nel 1990 lo trasferisce nei più ampi locali di Via Biagio di Montluc a ridosso delle mura che fanno da cornice alla Porta di Camollia, dove resta per quattro anni. Nel 1994, con il crescere delle collaborazioni e delle conseguenti specializzazioni che arricchiscono vieppiù lo Studio, attua una scelta decisamente controtendenza e, allontanandosi dal centro storico, realizza lo Studio in Via Massetana Romana 58c, cioè in una zona commerciale nuova, che si svilupperà notevolmente negli anni a seguire, lontana dai percorsi usuali ma pienamente rispondente alle esigenze in termini logistici e tecnologici.

Entra in associazione col Dott. Del Grosso nel 1994, il dott. Vito Giuseppe Tanzi, in continuazione di una collaborazione professionale che dura dal 1987, sviluppando la sua competenza nel trattamento implantare dei mascellari atrofici, in special modo con le tecniche “all-on-four”, i trapianti d’osso e gli impianti zigomatici.


 

Hai bisogno di una visita odontoiatrica?