PROTESI

La protesi dentaria si occupa della sostituzione dei denti perduti (traumi, carie, infezioni, malattie parodontali) o mancanti (agenesie) per il ripristino della funzione e dell’estetica della bocca. Attraverso corone (capsule) in ceramica, in resina, vetropolimeri, con supporti in leghe auree, cromocobalto, zirconia e disilicato di litio si è in grado di recuperare l’integrità anatomica dell’apparato.

La protesi rimovibile, che richiede, appunto, la rimozione periodica del manufatto aiuta in gravi edentulie e soluzioni temporanee, la dove l’implantologia è controindicata.

Faccette Dentali

Le faccette dentali, dette anche veneers, sono lamine in ceramica traslucente molto sottili che vengono cementate, con una tecnica adesiva, in modo permanente sulla superficie dei denti; soprattutto su quelli anteriori.
Le faccette estetiche dentali sono tra i restauri meno invasivi; posseggono sia caratteristiche legate all’estetica, poiché coprono gli inestetismi dei denti originali, sia caratteristiche mediche vere e proprie, poiché la loro applicazione migliora le funzioni compromesse da tali imperfezioni.
In alcune situazioni si riesce addirittura ad aggiungere sottili strati di ceramica senza la necessità di irruvidire alcuna parte del dente (Additional Veneers).

 
faccette_protesi_1
Siamo dotati delle ultime tecnologie con l’Impronta digitale per una scansione semplice di tutta la cavità orale, sviluppo immediato di un modello 3D digitale e per realizzare manufatti in ceramica integrale in un’unica seduta.
 
protesi_studio
protesi_3
ingrandimento_2

Dott. Marco Del Grosso

svolge l’attività dal 1983, anno in cui si laurea in medicina e chirurgia ed entra nella specializzazione di odontostomatologia e protesi dell’Università di Siena nella quale resterà prima come medico interno e poi come professore a contratto per oltre vent’anni all’interno del reparto di Ortognatodonzia diretto dal Prof. Roberto Giorgetti.

Apre il suo primo Studio in Via Pantaneto, nel centro storico della città, ma già nel 1990 lo trasferisce nei più ampi locali di Via Biagio di Montluc a ridosso delle mura che fanno da cornice alla Porta di Camollia, dove resta per quattro anni. Nel 1994, con il crescere delle collaborazioni e delle conseguenti specializzazioni che arricchiscono vieppiù lo Studio, attua una scelta decisamente controtendenza e, allontanandosi dal centro storico, realizza lo Studio in Via Massetana Romana 58c, cioè in una zona commerciale nuova, che si svilupperà notevolmente negli anni a seguire, lontana dai percorsi usuali ma pienamente rispondente alle esigenze in termini logistici e tecnologici.

Entra in associazione col Dott. Del Grosso nel 1994, il dott. Vito Giuseppe Tanzi, in continuazione di una collaborazione professionale che dura dal 1987, sviluppando la sua competenza nel trattamento implantare dei mascellari atrofici, in special modo con le tecniche “all-on-four”, i trapianti d’osso e gli impianti zigomatici.


 


Hai bisogno di una visita odontoiatrica?